Perchè sostenerci

L’associazione “In campo col sorriso”, associazione senza fini di lucro, nasce per dare sostegno a tutte le fasce sociali più deboli e bisognose e in particolare si rivolge ai bambini e agli anziani. In questi ultimi anni, soprattutto le scuole, hanno subito tagli economici che ne hanno limitato la capacità di attuare progetti che si rivolgessero alla parte sognatrice e di conoscenza di ogni bambino, non che di sostegno a quelli diversamente abili.

Da qui l’idea di creare, appunto, un’associazione che fosse in grado di autofinanziare tali progetti, per fare uscire alla luce quanto di buono e creativo c’è.

Il fatto di vivere con una compagna che è insegnante e di avere una grande passione per i cani mi ha portato a pensare se le due cose si potessero legare in un progetto sociale, da qui i primi studi le prime ricerche e le prime conoscenze del mondo della Pet Therapy.

Un mondo infinito e che ha regalato e potrà col tempo regalare emozioni ed esperienze sempre maggiori, ma ancora in parte sconosciuto perché quasi privo di guadagni, ma fatto di tanta passione, tempo e amore. Il nome dell’ associazione nasce fondendo il mio passato di calciatore con il mio presente fatto dei sorrisi dei bambini e degli anziani a contatto con un cane.

La nostra associazione nel futuro si occuperà anche di diffondere tale terapia a livello mediatico e collaborerà con altre entità presenti sul territorio, al fine di coinvolgere e far conoscere a più persone possibili l’utilità della Pet Therapy. Abbiamo preparato progetti per scuole, case per anziani e carceri e abbiamo inoltre predisposto un’attività di assistenza a domicilio per tutti coloro che ne abbiano realmente bisogno, il tutto ovviamente in forma gratuita per i singoli o le famiglie.

L’associazione si avvarrà della collaborazione di diverse figure professionali, psicologo- veterinario- insegnanti- operatori sociali conduttori di cani, al fine di fornire un servizio altamente qualificato.

Aiutami a donare un sorriso

e segna con me il gol più bello della vita …

Schenardi Marco

Contattaci

2 + 12 =